Giretto in Slovenia con furgone

Home Page

Indice Lista Viaggi

Già da qualche tempo ci pensavo... ma con il ritorno della passione per le moto da fuoristrada, ho deciso che fosse giunta l'ora di compiere il passo: ho venduto la mia auto per acquistare un furgone! Per portare in giro la moto da enduro è senza dubbio utilissimo... ma ho sempre pensato che anche per fare mototurismo potesse rivelarsi utile avere un mezzo di appoggio. Approfittando del weekend lungo, con la festività del 2 giugno che cade di venerdì, io e Lilly decidiamo di testare la nuova configurazione da viaggio!

Dovendolo usare anche come mezzo di trasporto quotidiano, ho scelto un furgone molto compatto... per questa ragione, volendo caricare due moto stradali dobbiamo optare per le più piccole di casa, ovvero la CB500 e la SV650.



Il primo vantaggio del viaggio con le moto "trasportate" è evidente... il trasferimento per raggiungere la meta è molto più rilassante, chiacchieriamo con calma, attraversiamo una perturbazione con abbondante pioggia senza nemmeno farci caso, e ci fermiamo a mangiare a lato strada senza perdere tempo a slegare bagagli o vuotare borse laterali per cercare le stoviglie e le cibarie!





Arriviamo ad un campeggio in cui eravamo già stati anni fa, vicino al lago di Bled, e montiamo il campo.





Approfittando della schiarita del cielo, ci facciamo un giretto con le moto sulle rive del lago, con sosta in un ristorante per la cena!











L'indomani mattina, lasciamo le moto e ci dedichiamo ad una piacevole passeggiata lungo le gole di Vintgar... un posto incantevole!

















Nel pomeriggio riprendiamo le moto per un bel giretto... sconfiniamo in Austria, con sosta per shopping da Louis e un po' di belle curvette alpine.





La sera ci concediamo un'ottima cena nel ristorantino del camping.



Test superato, oltre le migliori aspettative! Sicuramente ripeteremo l'esperienza del viaggio in moto con furgone appoggio... si ottimizzano i tempi di trasferimento, non si hanno problemi di bagagli e di spazio e ci si può concentrare meglio sul mototurismo nella zona che si vuole visitare! Certo non smetteremo di viaggiare in moto partendo su due (o tre) ruote direttamente da casa... ma questa è un'ottima alternativa per delle vacanze a medio raggio!



Torna all'inizio